Lingua con Gelatina di Dolcetto

7 marzo 2013Cricchiadipao74
Blog post

Prep time:

Cook time:

Serves:

Calories:

Come ho scritto nel post precedente, in questi giorni ho avuto un po’ di difficoltà ad accedere al computer e ho sofferto un po’….Non una sofferenza esagerata, ma non credevo mai che questo blog mi potesse “prendere” tanto. Non sono un amante della tecnologia in generale, non amo particolarmente neanche la tv…ho sempre pensato che fosse meglio guardare il mondo dal vivo e ora, se non riesco a postare, a dare uno sguardo ai blog amici è come se mi sentissi un tantino persa…

Non credo che sia un colmare un vuoto: sono sveglia dalle 6 ed ho svolto tutti i ruoli che mi competono…donna lavoratrice, casalinga, madre e moglie….ora sono in pausa in attesa che arrivi Vale a cena (è giovedì….)…mi trovate una risposta voi?

Ci sono persone che se non “sento” per un po’ di giorni quasi mi mancano…eppure non l’ho mai viste in faccia…resto un po’ sconcertata anche perché ho sempre pensato che al di là dello schermo si possa impersonare qualsiasi ruolo, cambiare identità….ed invece mi fido di chi è dall’altra parte…strano meccanismo: c’è da indagare!!

Ma passiamo alle cose serie: avevo promesso una pausa da frattaglie e affini…ma avevo scordato questa lingua e visto che il contest di Arricciaspiccia è in scadenza vi tocca….buona serata C.

Print Recipe

Lingua con Gelatina di Dolcetto

Ingredienti

  • 120 g lingua lessata e spellata
  • 2 patate piccole
  • prezzemolo
  • sale
  • olio extra vergine di oliva
  • 2 cucchiaini gelatina di Dolcetto

Procedimento

  • 1)

    Lessare le patate senza buccia (non amo il sapore della terra), schiacciarle con la forchetta e condirle con olio, sale e prezzemolo tritato. Mettere le patate in forma e lasciarle in forno in modo tale che non si freddino.

    Tagliare la lingua a listarelle e condirla con la gelatina precedentemente scaldata in un padellino.

    Togliere le patate dal forno, metterle in un piatto e sopra disporre la lingua.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Recipe Next Recipe