Piatti Unici

  • Vellutata di Porri e Patate

    30 novembre 2017Cristiana

    Come deve essere il mio piatto preferito? Caldo, morbido, saporito. Da sempre è stato così. Amo l’inverno proprio perché mi da la possibilità di mangiare piatti caldi. Un’amica l’altro giorno voleva “propinarmi” a tutti i costi un’insalata. Nulla da fare: d’inverno l’idea di mettere qualcosa di freddo sotto i denti proprio non mi attira. Questa…

    Continue Reading
  • Curry di verdure sbagliato in tajine con polpettine di carote ai due colori

    25 febbraio 2013Cricchiadipao74

    In questi ultimi mesi io e Cri ci siamo incontrate spesso i giovedì sera…oserei dire quasi tutti i giovedì. E perché? Semplice…c’era la seconda edizione di MasterChef!  Ora: io sono molto contenta che abbia vinto l’avvocato (e anche Uccia- ovvero Cri-, come la chiamo simpaticamente solo io). La trovavo creativa e piacevolmente simpatica, pronta a non…

    Continue Reading
  • Parmigiana di zucca

    12 febbraio 2013Cricchiadipao74

    A me il Carnevale piace, l’ho scritto a non so chi in un commento qualche giorno fa. Siamo noi che siam tristi, non è la festa di per sè…noi italiani con la fama di popolo caldo, latino in realtà più rigido di uno stoccafisso…Non si balla mai: né ai matrimoni né alle feste…a me piacerebbe…

    Continue Reading
  • Corona di riso con “finanziera”

    20 gennaio 2013Cricchiadipao74

    “…la musica è finita, gli amici se ne vanno…” ma per fortuna non resto sola e approfitto per postare questa ricetta che, come dicevo ieri, è significativa dell’amore che provo per il mio orso: la finanziera! E’ un vecchio piatto…di solito fatto dalle nonne, che ormai non usa più…ma che sapevo, dai racconti, piacere molto…

    Continue Reading
  • Zuppa di barbabietole rosse con grissinotti

    15 gennaio 2013Cricchiadipao74

    Sarà che a me basta poco, ma neanche tanto…ma grazie alle rape mi sono fatta la prima vera risata del 2013, avete presente quegli attacchi in cui non riesci più a smettere? Racconto. I primi giorni dell’anno ho deciso di preparare un piatto a parer mio detox e più leggero…ma visto che se non sperimento…

    Continue Reading
  • Quiche al salmone e broccoli

    27 dicembre 2012Cricchiadipao74

    Un po’ provata dalle libagioni natalizie e, esaurita la voglia di stare ai fornelli, ho tergiversato un po’ nel postare qualcosa. Sono in quello stato in cui, pur gonfia di cibo, continuo ad ingoiare, preferibilmente cose non sane. Ma, diciamo, rientra tutto nella norma: anno nuovo, vita nuova. O così si dice. Ieri, da finta brava,…

    Continue Reading
  • 14 dicembre 2012Cricchiadipao74

    Ieri girovagavo su internet e ad un certo punto sono piombata sul nostro blog. Uh cavoli, mi sono detta, un’altra ricetta…certo che stare dietro a Cristiana è davvero difficile. Posta alla rapidità della luce. Oggi all’ora di pranzo ho fatto lo stesso. Ed eccola, sgargiante colorata e gustosa.. un’altra, nuova. Ma.. cucina di continuo? Non…

    Continue Reading
  • Polpette ricotta mortadella e pistacchi

    30 novembre 2012Cricchiadipao74

    Oggi riunione al quartier generale. Le due Beuf si sono incontrate per produrre polpette dolci e salate. Accompagnate dai giovani marmocchi aiutanti (si fa per dire) siamo partite con quelle salate. La reunion funziona, la creatività è alle stelle! In più va premiata la difficoltà aggiuntiva della presenza degli aiutanti che volevano impastare, modellare, pulire…

    Continue Reading
  • Uovo nella rosetta

    29 novembre 2012Cricchiadipao74

    Mio padre chiama questa ricetta la “colazione della regina” e ne adduce la provenienza ad un mio zio inglese che diffuse in famiglia questa golosità. Devo dire che non mi sono informata se ciò sia vero, lascio che la leggenda continui per il piatto che da piccola preferivo al punto che vederlo in tavola era come…

    Continue Reading
  • Arancini pesce spada, pomodorini e pinoli

    28 novembre 2012Cricchiadipao74

    Per il rotto della cuffia forse ce la faccio: il contest di Mtc: da neofita l’ho scoperto all’ultimo momento, ma non potevo fare a meno di mettermi alla prova. Correggo: non ce l’ho fatta! Cioè ho proprio sbagliato tutto, ma sono tenace e riproverò!!! I contest mi divertono molto; anche perché, per una che “deve”…

    Continue Reading
1 2