Antipasti

  • Panini porcellini

    27 marzo 2018Cricchiadipao74

    I panini porcellini sono stati “rubati” al blog di Vale, a cui ormai attingo a piene mani anche se, di questo attingere, non lascio traccia. Sono di quelle ricette che ti svoltano un buffet per bambini, visto che con pochissima fatica ed ingredienti a basso costo ottieni un risultato che rende felici i bimbi e…

    Continue Reading
  • Crostini Neri (Fegatini di Pollo Toscani)

    15 febbraio 2018Cricchiadipao74

    Valentina: “Cristiana hai pubblicato?” Io: “No” E’ stato il mantra di questi ultimi giorni. Il problema vero è che mi scordo di avere un blog, mi scordo di inserire le vecchie ricette e ogni volta mi si stringe il cuore a leggere i post di quando avevo i bambini piccoli. Tanti aneddoti di cui avevo…

    Continue Reading
  • English Tea

    29 novembre 2017Cristiana

    Ritorno alle origini, a quando mi divertivo a partecipare a tutti i contest, periodo in cui riuscivo a passare dai vari blog e commentare le ricette. Comincio con il contest di Lidia e Erica. Sono una frana e non ho letto le regole, spero di aver interpretato correttamente il senso del gioco. Il momento del…

    Continue Reading
  • Chips di rape

    27 novembre 2017Cristiana

    E’ diventata consuetudine strana non dare tempo al dolore. Il dolore ha bisogno di sedimentare, di trovare un suo posto, una sua forma. Ha bisogno di adattarsi. Il dolore arriva quasi sempre inaspettato. Puoi prepararti quanto ti pare: quando arriva è questione di attimi, di poco, spesso, quasi sempre, ti coglie alla sprovvista. Ci sono…

    Continue Reading
  • Polpo rolls

    24 maggio 2017Cricchiadipao74

    Con due litri di vino in corpo,  15-16 ore di cucina sulle spalle e 4-5 ore di sonno pubblico sul filo del rasoio. Ho incontrato Giovanna dal vivo poco prima che venisse scelto il vincitore dell’Mtchallenge: “Oh se vinci fai un pane o una focaccia che mi son rotta le balle di ste ricette complicate!” Mannaggia a…

    Continue Reading
  • Gelato al fegato

    5 marzo 2013Cricchiadipao74

    …sono in un posto dove computer e cellulari non funzionano (al giorno d’oggi…in realtà ne sono felice!)…ma per oggi non potevo non scroccare  una connessione: l’ultimo giorno del quinto quarto e non potevo non concludere con qualcosa! Per prima cosa ringrazio Cristina e Sabrina per avermi dato la possibilità di sperimentare cose nuove e mettermi alla prova…l’altro…

    Continue Reading
  • Millefoglie di aringa affumicata e mela verde

    19 febbraio 2013Cricchiadipao74

    Casa non più casa, ma piccolo lazzaretto con marito che non accenna a  guarire e che da bravo untore sta contagiando i piccoli mostri…la sottoscritta che imperterrita continua a cucinare incurante delle sofferenze altrui: “Mamma, ti prego: la vellutata di castagne no!”…, “Moglie cara (pare vero): quinto quarto noooo…”…mentre una lingua continua a bollire sul…

    Continue Reading
  • Spring rolls di milza

    9 febbraio 2013Cricchiadipao74

    …il quinto quarto ha occupato i miei pensieri…e non me la sono sentita di abbandonare la milza al suo destino così, senza neanche tentare una piccola “rivoluzione”… A pranzo ho avuto visite e anche il dono di un aneddoto…Marcolino, nato in uno dei posti più belli di Roma, mi ha raccontato che da bambini prima…

    Continue Reading
  • Polpette con feta e sesamo

    5 febbraio 2013Cricchiadipao74

    Ricetta presa da uno speciale di Sale e Pepe…non amo usare i prodotti surgelati, sono una fissata della stagionalità tanto che il mio Bubo non vede l’ora che arrivi la primavera, non tanto per il sole, l’allungarsi delle giornate e la temperatura quanto per smettere di mangiare broccoli e cavoli! Ma questa volta ho ceduto…

    Continue Reading
  • Crostini di milza

    29 gennaio 2013Cricchiadipao74

    Fateci pace: da qui a marzo una ricetta con interiora e simili ogni tanto vi tocca! Questa volta sono tornata alle origini, a chi ha dato il via al blog…alla trisnonna. Ho scoperto, ma in realtà già lo supponevo, che un bel po’ di anni fa il “quinto quarto” non fosse così snobbato come ora.…

    Continue Reading
1 2